In questa meravigliosa villa, dagli spazi molto generosi, ci siamo occupati della progettazione degli interni di alcune stanze, tra cui un ambiente conviviale con una bancone bar che guarda una parete scura ed elegante, in castagno luxor, con tubolari retro illuminati.
Parete raffinata e particolare perché in realtà contiene una porta che conduce ad una stanza segreta, ovvero la cantina.
Sempre al piano terra troviamo la splendida cucina principale, caratterizzata da un'imponente isola quadrata (Arrital), sempre in castagno luxor. L'isola è ricca di elettrodomestici tra cui una cantina vini v-zug, e il piano cottura Bora. Il piano è in marmo fior di bosco con vasca integrata.
Alla parete un'elegante cantina vini in legno laccato castagno scuro, creata su misura dal falegname, con illuminazione interna e perimetrale. Le ante battenti sono in vetro con profilo in alluminio laccato ral grigio antracite.
Completa questa meravigliosa cucina principale l'imponente tavolo da pranzo, creato su misura e lungo più di quattro metri (Cattelan). Il tavolo ha due strutture, che sorreggono il pianale rovere bruciato, in grigio antracite. Circondano il tavolo 12 sedie bombè Cattelan con struttura in grafite e legno rovere bruciato e tessuto neutro color panna.
Sono caratterizzate da un anticamera con cabina armadio, un bagno e la camera da letto.
La cabina armadio, in legno color scuro, con tubolari antracite e tutto a giorno è di Oliveri.
Nella camera da letto, con vetrata e vista mare, c'è un'ulteriore cabina armadio lunga circa 4 metri, sempre di Olivieri. In questo caso la cabina non è aperta a giorno ma ci sono ante scorrevoli di vetro fumee, profilo in antracite e completamente illuminate. I divisori (fianco telaio) all'interno della cabina sono "vuoti". La cabina si compone di aste per gli appendini e scaffali.
Il bagno, uno in ogni mini suite, è completamente in marmo.
Villa Miramar è un progetto eccezionale di cui siamo davvero orgogliosi.