La palette colore utilizzata varia sulle tonalità calde del tortora marrone e beige, che fanno da fil rouge in tutta l'abitazione. Anche sulle porte a filo muro e serramenti e le placche elettriche che tendono a scomparire.
Nella zona giorno ampia, spaziosa e luminosa e caratterizzata da soffitti alti travati abbiamo scelto un pavimento in grès effetto legno, posato parallelo alle travi che scalda ulteriormente l'ambiente.
Entrando, lo chandelier firmato Sarfatti per FLOS attira subito l'attenzione e il riflesso delle luci led rende brillante il grès porcellanato Emperador brown del tavolo. Ne fa da sfondo l'ampia finestra scorrevole che affaccia sul porticato, valorizzata dalla morbida tenda in lino bianco. Il divano Reverse di Molteni è il protagonista della zona conviviale e relax dell'open space.
La cucina è stata pensata per essere vissuta a 360 gradi. Le ante sono a terra e nascondono parte della dispensa ad utilizzo della zona pranzo.
L'isola, un monolite bianco, spicca nell'ambiente e il led posizionato sotto l'architrave illumina il piano di lavoro in agglomerato Blanco Zeus di Silestone by Cosentino. La vasca saldata in tinta con il top firmata Elleci e il piano cottura a induzione con cappa di Elica si integrano perfettamente.
Le colonne convivono in perfetta simmetria.
Da sinistra a destra: il frigo Whirlpool, i forni compatti, la cantinetta vini by Whirlpool e l'angolo caffè ben illuminato, nascosto nell'ultima colonna.
Una vera home-suite con un mix di stili. La carta da parati della linea Golden Leaf di InstabileLab fa da quinta scenografica al letto Windsor by LeComfort e al gruppo notte InclinArt by Presotto. Le lampade Take by Kartell illuminano ed impreziosiscono i riflessi dorati della carta da parati.
Dalla camera padronale si accede:
L'attenzione viene colta subito dalla generosa specchiera rotonda retro illuminata che riflette i colori dei fiori e dei tucani della carta da parati in fibra di vetro. Per concludere... Dove vorresti rilassarti dopo una giornata lavorativa se non nell'ampia doccia col soffione a cascata?
Qui si percepisce un sapore jungle con l'utilizzo del wallpaper by LondonArt. Le venature viola della carta da parati sono valorizzate dalle lampade Cindy by Kartel e fanno da contrasto alle tonalità neutre del letto by LeComfort.
In perfetto stile casale sono state utilizzate delle piastrelle ducali decorate con tonalità calde e il dettaglio dell'azzurro, reso colore principale con il mobile lavabo monoblocco.
Interior Design
Ho sempre avuto un interesse nell'interior design, cresciuto guardando programmi televisivi e sfogliando riviste del settore. Ho capito che la progettazione d'interni è molto importante, qualunque essa sia, casa, uffici, luoghi pubblici, rende il posto unico e adatto ad ogni contesto.
Ho disegnato un'immagine di me stesso che mi ha entusiasmato nell'affrontare un percorso di studi in Interior design e Graphic design dove ho ampliato la mia conoscenza in diverse aree dall'arte alla progettazione.