Arredare una casa conferendole una forte personalità non è semplice. Si tende sempre a rimanere più "neutri" per non stancarsi o magari a personalizzare con accessori. Non è decisamente il caso di Anna e Marco. Abbiamo capito perfettamente il loro stile e il risultato è davvero speciale.
Lo stile della casa Rock & Roll ha una palette colori sui toni del grigio-nero, dove il nero e la pelle sono protagonisti.
Ecco quindi che la scelta di rivestire un'intera parete con la carta da parati LondonArt modello Dexter con sfondo antracite con un design tutt'altro che neutro è la scelta più naturale! Una carta da parati che sottolinea lo stile della casa e che abbiamo evidenziato ulteriormente illuminando il perimetro superiore son luci led. Questa parete è il punto focale dell'ambiente, valorizzata anche da un divano in pelle nera imponente. Per quanto riguarda la libreria abbiamo scelto il modello Cattelan Tokyo a soffitto con struttura e ripiani acciaio goffrato grafite con inserti in noce canaletto.
Per donare luminosità all'ambiente abbiamo scelto un tavolo in cristallo trasparente extra chiaro, Cattelan Spyder, con base grafite e bordo dritto, abbinando delle sedie Bonaldo in polipropilene bianco, nero, trasparente e fumè. Una madia completa il salotto, con scocca e ante color tufo opaco, vano a giorno materico cuoio, basamento erica brunito e ripiani interni vetro bronzato. Apertura push pull.
Anche la cucina, sempre nera ha una forte personalità. Abbiamo scelto il modello Kalì di Arredo3, con anta fenix nero ingo, zoccolo e gole brunite. Piano snack rovere nodato biondo così come la boiserie con mensole e profili bruniti. Top in Dekton Domoos. Il rovere nodato biondo e l'illuminazione superiore dei faretti e inferiori delle luci led la rendono ancora più elegante e irriverente al tempo stesso.
Anche il bagno ha uno stile davvero particolare. Una carta da parati personalizzata Fibratex Instabilelab che ci porta nella giungla. E continua lo stile Rock con sanitari e tende neri. Un ambiente unico e attraente che non si dimentica 😉
Al piano superiore la camera da letto matrimoniale, la cabina armadio ed il bagno padronale.
La camera da letto, come tutta la zona al piano superiore è caratterizzata da una pavimentazione in parquet. Punto focale la parete in sasso con il letto Arketipo con testiera in pelle Leonardo blu e giro letto in tessuto grigio modello Auto-Reverse.
Una stanza con cabina armadio a misura bianco. Elegante e funzionale
In questo bagno continua la palette colori nera con un mobile laccato opaco nero, specchio retroilluminato e top in Laminam con vasca integrata. Molto particolare la doccia con vetro nero.
Dott.ssa in Architettura e Interior Designer